Dona il 5×1000 ad ALFI Nazionale!

5x1000 alfi associazione lesbica

Da quest’anno puoi donare il tuo 5×1000 ad ALFI Nazionale

Dal 2022 ALFI – Associazione Lesbica Femminista Italiana è finalmente diventata Ente accreditata alla donazione del 5×1000.
Un piccolo passo che può davvero fare la differenza per un’Associazione che ogni giorno investe risorse per la lotta alla discriminazione di genere, alla LGBTI+fobia, alla violenza e ancora di più per l’affermazione della parità.

Donare il 5×1000 è semplicissimo: ti basterà indicare il codice fiscale di ALFI 95261070635 nella prossima dichiarazione dei redditi o nel 730.

Come funziona il 5×1000?

Il 5 per mille è una modalità di finanziamento del settore non profit che si avvale dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF); qualsiasi persona fisica che risulti debitore IRPEF può scegliere di destinare il 5 per mille a sostegno di particolari Enti non profit o di finalità specifiche, come la ricerca scientifica o universitaria e sanitaria.

Donare il 5×1000 è completamente gratuito: si tratta di una quota delle tasse che già paghi, ma che puoi decidere di donare per sostenere economicamente un’Ente non profit ed aiutarla a portare avanti le proprie battaglie.

Nella prossima dichiarazione dei redditi, scegli di donare il tuo 5×1000 ad ALFI indicando il C.F. 95261070635.

Hai tempo fino al 30 giugno 2022 per presentare la tua dichiarazione dei redditi in formato cartaceo; per la compilazione in formato digitale la scadenza è il 30 novembre 2022.

Puoi donare il 5×1000 anche se non hai l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi, utilizzando l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2022 (CU) o al Modello 730/2022 o al Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) 2022.

Per maggiori approfondimenti sul 5×1000 clicca qui »