Giornata della Visibilità Lesbica

narrazioni di visibilità lesbica alfi 2022

La visibilità è il cardine intorno al quale ruotano tutte le nostre scelte di donne lesbiche, di attiviste. Perché siamo madri e figlie, studentesse e scrittrici, lettrici e insegnanti, manager, architette, cameriere, designer. Siamo il cuore pulsante di una rivoluzione che parte proprio dalla scelta di rifiutare l’invisibilizzazione quale strumento di soppressione delle nostre libertà.

In passato abbiamo raccontato storie di donne che hanno scelto la visibilità e l’autodeterminazione, a dispetto del tempo e del ruolo sociale che veniva loro imposto. Donne che, come meteoriti, hanno infranto la barriera del patriarcato, incendiando una società ferma alla gerarchia eteronormata.

Ma questa volta abbiamo deciso di stringere lo zoom e partire dalle nostre narrazioni di visibilità, dalle nostre storie di Rivoluzione, perché non siamo più meteoriti, ma una moltitudine, che muove in ogni direzione.

Segui la diretta Instagram »

Tutti gli eventi di ALFI per la Giornata della Visibilità Lesbica

29Apr20:0018:00Il piacere è tutto mio - LUNE ospita La Valigia Rossa20:00 - 18:00 Circolo:LUNETipologia:Eventi Formativi,Eventi Ricreativi

28Apr19:30LezGo! Omphalos Donne19:30 Omphalos LGBTICircolo:OmphalosTipologia:Incontri / Riunioni