Mission

ALFI – Associazione Lesbica Femminista Italiana è un’Associazione di Promozione Sociale lesbica, femminista, democratica, laica, pacifista, antifascista, antimafiosa, inclusiva, antirazzista, antiproibizionista, multietnica, autonoma, pluralista, apartitica, anticolonialista, senza scopo di lucro e indipendente da ogni partito o associazione politica o sindacale.

La mission principale dell’Associazione è la lotta alla discriminazione delle donne lesbiche, bisessuali, transgender e intersex – nonché delle persone omosessuali, bisessuali, transgender e intersex – a 360°: dall’ambito privato a quello lavorativo, dall’ambito formativo a quello della salute.
ALFI APS agisce a livello nazionale lavorando in sinergia con le Associazioni affiliate dislocate nel territorio, al fine di raggiungere i propri obiettivi statutari.

La piattaforma politica dell’Associazione ha come obiettivo ultimo il raggiungimento del benessere psico-fisico delle donne lesbiche, bisessuali, transgender e intersex mediante interventi di formazione, sostegno, supportovisibilità in tutto il territorio nazionale, al fine di garantire loro pari diritti e opportunità in ogni ambito e ad ogni livello della propria esistenza.

Segreteria nazionale

Chiara Piccoli