ALFI sottoscrive protocollo d’intesa con GEN POL

Il giorno 10 Novembre 2019, ALFI – Associazione Lesbica Femminista Italiana e GEN POL – Gender & Policy Insights formalizzano la propria collaborazione con la firma di un protocollo d’intesa, che prevede l’impegno da ambo le parti a supportarsi vicendevolmente per il raggiungimento di obiettivi comuni.

Tali obiettivi sono volti al contrasto alla discriminazione delle donne lesbiche, bisessuali, transgender e intersex – nonché delle persone omosessuali, bisessuali, transgender e intersex, nonché di tutte le donne, al raggiungimento di un loro pieno benessere psico-fisico, mediante interventi di formazione, sostegno, supporto, ricerca e visibilità, nel rispetto dei propri statuti e dei relativi documenti programmatici.

Cos’è GEN POL?

GEN POL è una think tank di consulenza e un’impresa sociale che sostiene l’uguaglianza di genere e aiuta a comprendere le dinamiche di genere e trovare soluzioni gender-sensitive ai problemi.

Secondo GEN POL, l’analisi di genere è la chiave per comprendere le complessità del mondo moderno e produrre cambiamenti sociali significativi. La sua ricerca all’avanguardia fa luce su questioni di migrazione, criminalità, sessualità, violenza, media, rapporti di lavoro.

Il lavoro di GEN POL come think tank sul genere si ispira alla ricerca intersezionale di genere.