Osservanza del Decreto Ministeriale per il contenimento del COVID-19

A tutte le socie,

in osservanza dei DPCM del 4, dell’8 e del 9 marzo 2020, con l’aggiornamento delle misure di informazione e prevenzione relativamente all’emergenza sanitaria in corso da Covid-19, si comunica che tutte le attività di ALFI – Associazione Lesbica Femminista Italiana che prevedano assembramenti di persone ed eventi saranno sospese fino a data da destinarsi.
Si intende pertanto rinviata a data da destinarsi la VII Assemblea Ordinaria delle Socie, precedentemente convocata per il giorno 28 marzo 2020, alle ore 7:00 in prima convocazione e alle ore 10:00 in seconda convocazione, a Perugia presso la sede di Omphalos LGBTI, in via della Pallotta 42.

ALFI – Associazione Lesbica Femminista Italiana invita le associazioni ad essa affiliate all’applicazione immediata e costante di quanto disposto dai DPCM sovracitati.

Nell’invitare tutte alla prudenza, si riepilogano le misure igienico-sanitarie disposte dal DPCM:

1. 1) lavarsi spesso le mani. Si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani;
  2. 2) evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;
  3. 3) evitare abbracci e strette di mano;
  4. 4) mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro;
  5.  5) igiene respiratoria (starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie);
  6. 6) evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, in particolare durante l’attività sportiva;
  7. 7) non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;
  8. 8) coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce;
  9. 9) non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico;
  10. 10) pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;
  11. 11) usare la mascherina solo se si sospetta di essere malati o se si presta assistenza a persone malate.

La documentazione ufficiale: http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/archivioNormativaNuovoCoronavirus.jsp

La Segreteria