FORMALIZZATA L’ADESIONE DI ALFI AD ARCI NAZIONALE

Sabato 19 dicembre il Consiglio di ARCI Aps ha approvato l’adesione di ALFI – Associazione Lesbica Femminista Italiana ad ARCI Nazionale. Tale adesione è la sintesi di un percorso avviato lo scorso anno, in occasione dell’Assemblea Ordinaria di ALFI, durante la quale le socie hanno votato per richiedere l’adesione ad ARCI Nazionale.

Nonostante il momento di difficoltà, la richiesta è stata presa in carico e portata avanti fino ad essere formalizzata, chiudendo così un iter di adesione di una delle più grandi Federazioni associative d’Italia.
Si tratta della prima adesione di un’Associazione Nazionale italiana ad ARCI a seguito delle modifiche statutarie di quest’ultima, dovute alla recente Riforma del Terzo Settore, che ha interessato la stragrande maggioranza delle associazioni di volontariato.

Un traguardo importante che portiamo a casa con orgoglio, non solo per l’esito positivo della richiesta, ma anche per l’attenzione che ARCI Nazionale ha sempre posto sulle tematiche LGBT+ e sulla parità di genere.
Un grazie particolare alla Presidente Francesca Chiavacci e al Consiglio di ARCI Nazionale per aver creduto in questa collaborazione, con l’augurio che questo sia solo l’inizio di un percorso lungo e proficuo per tutte e tutti.