diritti invisibili logo

dalle ore 18:00 alle ore 23:30

Napoli, Udine, Perugia

Transgender Day of Remembrance 2018

Il 20 Novembre di ogni anno ricorre il Transgender Day of Remembrance (TDOR), la giornata in cui si ricordano le vittime dell’odio transfobico. Solo in questo ultimo anno, sono 369 gli omicidi registrati di persone transgender uccise in tutto il mondo, 5 delle quali nella nostra Capitale.
In occasione del TDOR, ALFI Nazionale – associazione fondata sul principio di inclusività e trasversalità – organizza in collaborazione con altre realtà una serie di iniziative di informazione e sensibilizzazione sul tema della transessualità, per riflettere insieme sulla condizione delle persone T* nel nostro Paese e nel mondo.

19 Novembre @ Napoli

Adesione alle iniziative di TransNapoli

@ Cinema Modernissimo, ore 18:00
Proiezione del cortometraggio “La Gatta Mammona” di Paolo Cipolletta

@Piazza del Gesù, ore 19:30
Fiaccolata commemorativa

Locandina ufficiale dell’evento »

20 Novembre @ Udine

Giornata Mondiale del Fanciullo (Trans)

In occasione del TDoR (Transgender Day of Remembrance) e della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, l’Associazione Universitaria Iris propone – in collaborazione con Lune ALFI e Arcigay Friuli – la proiezione del film “3 Generations“.
L’evento si colloca all’interno del programma della rassegna “Passi Avanti” 2018.
Dopo la proiezione, il prof. Federico Sandri, sessuologo, psicologo e docente presso l’Università degli Studi di Trieste, commenterà il film approfondendone alcuni aspetti.

Segui l’evento Facebook »

30 Novembre @ Perugia

TransNovember 2018

Aperitivo in sede e proiezione del documentario “The Life and Death of Marsha P. Johnson“.
Seguirà dibattito moderato dal Gruppo T*.

@ Omphalos, ore 19:30

Segui l’evento Facebook »

Le ultime news