Nasce ALFI – Associazione Lesbica Femminista Italiana

Lunedì 30 aprile alle ore 11, presso la Sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo a Napoli, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di ALFI – Associazione Lesbica Femminista Italiana.
A presentarla le socie delle APS fondatrici: Le Maree Napoli, LesbicheXXBergamo, Lune – Lesbiche Unite del Nord Est e Omphalos Perugia.

ALFI si presenta come realtà lesbica e femminista inclusiva, aperta e rispettosa di ogni specificità, con una particolare attenzione alle politiche di genere.
I servizi offerti sono orientati all’abbattimento degli stereotipi e delle discriminazioni di genere e volti al raggiungimento del pieno benessere psicofisico e sociale delle donne lesbiche, bisessuali, transgender e intersex, al fine di garantire pari diritti e opportunità per tutte.

Come anticipato in conferenza stampa, sono di prossima attivazione l’Osservatorio LGBT+, lo Sportello di consulenza Legale, il servizio di consulenza sulla Salute e sulla violenza di genere, il servizio di prima accoglienza per persone disabili e i primi percorsi di formazione interna.

La Dirigenza, nelle figure di Chiara Piccoli Presidente e Angela Cattaneo Vicepresidente, si impegnano ad avviare tali servizi nel corso dei prossimi mesi.

Ufficio Stampa ALFI
ufficiostampa@associazionelesbica.it

0 commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I prossimi eventi