Allontanate da spiaggia perché lesbiche, a Miseno associazioni in piazza contro discriminazioni

alfi napoli lesbofobia

Sabato pomeriggio a Miseno è andato in scena un flash mob per manifestare solidarietà alle due ragazze lesbiche che, la scorsa settimana, sono state aggredite verbalmente e fisicamente per il solo fatto di essere lì come coppia. In piazza le associazioni Alfi Napoli Le Maree, Atn – Associazione transessuale Napoli, Antinoo Arcigay Napoli, PRIDE Vesuvio Rainbow, Pochos Napoli, Agedo Napoli, Famiglie Arcobaleno in Campania.
A denunciare la folle discriminazione furono il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e lo speaker radiofonico Gianni Simioli a cui si rivolsero le ragazze.

“Il vero scoglio da superare è l’ignoranza che alimenta certi comportamenti, l’amore è libero e non può essere catalogato per sesso. L’episodio capitato la scorsa settimana non è tollerabile ed è sinonimo di ignoranza. Significa esercitare violenza contro chi non ha nessuna colpa se non quella di amarsi. Occorre essere di supporto a tante persone che già vivono disagi. È necessario evitare che i pregiudizi alimentino l’ignoranza e ammazzino la libertà di amare. Bisogna dare a tutti la libertà di esprimersi come si vuole”.

Lo ha detto Marilena Schiano lo Moriello, consigliere federale nazionale di Europa Verde e componente della Commissione Pari opportunità della Regione Campania che ha partecipato alla manifestazione. Presenti anche Simona e Christian Ferraro per i Giovani Europa Verde Campania.

Fonte: Salernonotizie.it